BANDO REGIONALE RI.ENT.R.O. - INCENTIVO PER IL RIENTRO AL LAVORO DOPO LA MATERNITA'

28 dicembre 2018

La Regione Piemonte, in collaborazione con l'INPS, ha promosso l'intervento RI.ENT.R.O. - Rimanere Entrambi Responsabili e Occupati, che prevede l'erogazione di un incentivo per sostenere il rientro lavorativo, dopo la maternità, delle donne lavoratrici dipendenti del settore privato, delle imprenditrici di microimpresa e delle lavoratrici autonome nonché per favore la fruizione del congedo parentale da parte dei padri.
L'intervento è finalizzato a favorire la condivisione delle responsabilità familiari e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro, condizione fortemente a rischio dopo la nascita di un/una figlio/a.
I requisiti per poter accedere all'incentivo, rispetto alle varie tipologie di intervento previste, sono maggiormente dettagliati nel manifesto informativo allegato, o al seguente indirizzo: http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/finanziamenti/rientro-rimanere-entrambi-responsabili-e-occupati-incentivo-il-rientro-al-lavoro-dopo