Bando Premio Nazionale di Poesia - Antonio Cerruti - Ariodante Marianni

6 novembre 2018

La Biblioteca Civica e il Comune di Borgo Ticino bandiscono per l’anno 2019 la XIV Edizione del Premio Nazionale “Antonio Cerruti” e la XII Edizione del Premio Nazionale “Ariodante Marianni”.
Il Premio “Antonio Cerruti” è istituito per ricordare il poeta latino nato a Borgo Ticino all’inizio del XVI secolo e verrà assegnato a racconti o fiabe sul tema “VIAGGIARE/MIGRARE”.
Il Premio “Ariodante Marianni” è istituito per ricordare Ariodante Marianni (1922 - 2007), poeta, pittore, traduttore, che trascorse a Borgo Ticino gli ultimi anni della sua vita.
E' dedicato alla poesia e prevede le seguenti sezioni:
- Poesia in lingua italiana o in lingua inglese sul tema “VIAGGIARE/MIGRARE”;
- Poesia visiva (esperienza di contaminazione fra linguaggi nella quale è simultanea la presenza di scrittura e di immagini su di un foglio) sul tema VIAGGIARE/MIGRARE”.

TERMINI DI CONSEGNA ELABORATI
Gli elaborati dovranno pervenire a mezzo servizio postale o consegnati direttamente negli orari di apertura al pubblico, entro e non oltre il 28 febbraio 2019 presso il Comune di Borgo Ticino - Uff. Segreteria – Via Vittorio Emanuele II, 58 - 28040 Borgo Ticino (NO); Tel. 0321 90271 int.2.